21-09-2019 ore 09:46 | Cronaca - Ripalta Cremasca
di Nina Andreoli

Mangialonga del campanile, sono già 200 gli iscritti all’evento benefico del 22 a Ripalta

Sono già 200 gli iscritti alla Mangialonga del campanile, in programma domenica 22 settembre a Ripalta Cremasca (ritrovo alle 9), per sostenere i lavori di riqualificazione del campanile della chiesa di san Cristoforo, devastato dalla tromba d’aria. La chiesa, da poche settimane è riaperta e si celebrano normalmente le funzioni religiose. Per la sistemazione del campanile ci vorranno all’incirca 100 mila euro, per questo si moltiplicano le iniziative per aiutare a finanziarne la ristrutturazione.

 

Il programma

La Mangialonga è una “camminata gastronomica” tra gli oratori di Ripalta e frazioni (San Michele, Bolzone e Zappello). Il ritrovo è alle 10 al centro sportivo, dove sarà servita la colazione. Si proseguirà poi alla volta di San Michele per l’aperitivo. Alle 13 a Zappello si mangerà la prima portata e, alle 14, a Bolzone, la seconda portata. La manifestazione si concluderà alle 15 con il dolce in oratorio a Ripalta Nuova.

 

Una Moc per il campanile

Per sostenere i lavori al campanile, l’Avis di Ripalta Cremasca ha organizzato, domenica 6 e domenica 13 ottobre, l’esame Moc a ultrasuoni, per prevenire l’osteoporosi, rivolto a persone over 45. L’iniziativa si svolgerà presso l’ambulatorio medico di Piazza Dante. Il costo è di 10 euro. E’ necessaria la prenotazione presso la sede Avis

831