21-07-2016 ore 19:36 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Cameri. Testimoni di Geova cremaschi si preparano al congresso estivo

Dal 22 al 24 luglio, a Cameri, nel novarese, si svolgerà il congresso di zona, quest’anno intitolato Rimaniamo leali a Geova. L’incontro, al quale parteciperanno circa 4000 delegati provenienti dal cremasco, dal lodigiano e dal sud Milano è il sesto raduno degli undici programmati e coinvolgerà complessivamente oltre 40 mila persone.

 

Valore della lealtà

Come spiega Roberto Faes “in un'epoca in cui tutto è cosiddetto relativo, e le idee sulla moralità variano da persona a persona e da luogo a luogo, i Testimoni di Geova propongono un tema di riflessione quanto mai opportuno. Il raduno estivo sottolinea il valore della lealtà come qualità essenziale per rafforzare legami familiari, d'amicizia col prossimo e nel vivere il proprio rapporto con Dio”. Il programma inizierà alle ore 9.20 e si concluderà attorno alle 17 nei primi due giorni, alle 16 l'ultimo giorno. Nelle tre settimane precedenti il congresso, con un'opera capillare svolta di casa in casa o per le strade, i testimoni gi Geova cremaschi distribuiranno uno speciale invito per assistere all'evento, con ingresso gratuito. Durante i tre giorni del programma si susseguiranno 49 interventi sul tema e appositamente per questo evento i testimoni di Geova hanno preparato 35 video e due brevi film che saranno proiettati il sabato e la domenica.

 

Le tre comunità

“A Crema operano tre grandi comunità, che includono un gruppo di lingua inglese e uno di lingua spagnola, per un totale di circa 400 fedeli. In tutto il mondo ci sono più di otto milioni di praticanti, in oltre 110.000 comunità. In Italia – conclude Faes - i Testimoni di Geova sono 250.000, oltre 80 i congressi estivi organizzati sul territorio nazionale”.

1208