21-07-2016 ore 20:19 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, furto in un negozio di via Cavour. Una donna ricercata dalla polizia

Brutta sorpresa stamattina alle 9 per il titolare del 101 Caffè di via Cavour, a Crema. Arrivato in negozio si è accorto che la porta d'ingresso era stata forzata e, dopo una rapida occhiata, ha constatato che anche il denaro in cassa era sparito: il danno si aggira attorno a 350 euro. Sul posto, per le indagini di rito, una volante del commissariato.

 

Furto filmato dalle videocamere
Dopo una rapida perlustrazione gli agenti sono entrati in possesso della registrazione di una videocamera di sicurezza che ha filmato la responsabile del furto. Dal video è possibile constatare che verso le 5.30 di stamattina una donna dall'apparente età di 30 anni, di carnagione chiara, capelli biondi raccolti, pantaloni e maglietta blu, con una piccola borsa a tracolla, ha passato in rassegna tutte le vetrine di via Cavour, concentrandosi poi sul negozio di caffè, tentando più volte di forzare la serratura.

 

Altre segnalazioni in centro
Una volta entrata nell'esercizio commerciale ha agito con calma e in poco più di sei minuti ha portato a termine il colpo; ha preso il denaro in cassa - tranne le monetine da 5 e 10 centesimi - e ha aperto alcuni cartoni del magazzino, per poi andarsene a piedi verso le Quattro Vie. I titolari di un'altra attività commerciale di Via Cavour e di un negozio di abbigliamento di Via Mazzini hanno segnalato dei tentativi di furto: anche nel loro caso qualcuno ha tentato di forzare le serrature delle porte d'ingresso.

293