21-07-2014 ore 17:00 | Cronaca - Crema
di redazione

Fresenius nel tribunale, la conferma del Comune: “progetto in fase embrionale ma altamente strategico e qualificante per il territorio”

"Nel Tribunale di Crema un centro dialisi e 200 dipendenti della Fresenius Medical Care. Il Comune chiede l'accreditamento alla Regione". La notizia anticipata stamattina alle 11 da Cremaonline è stata confermata dal Comune di Crema con una nota stampa ufficiale arrivata in redazione alle 16.42. Nel documento diramato dall'ufficio di staff del sindaco, si specifica che “l’incontro odierno presso il Comune di Crema tra il Sindaco e i Consiglieri Regionali è stato finalizzato a sensibilizzarli rispetto ad una progettualità ancora in fase embrionale ma ritenuta altamente strategica e qualificante per il nostro territorio”.

 

Gli approfondimenti

“Naturalmente – specifica il documento - l’ipotesi progettuale necessita ancora di una serie di approfondimenti da parte di tutti gli interlocutori coinvolti, ivi inclusi Fresenius Medical Care, Azienda Ospedaliera, Asl, Regione Lombardia. I Consiglieri Regionali hanno garantito il proprio fattivo interessamento e supporto”. Potete trovare la lettera, integrale, in allegato.

522