21-05-2014 ore 18:11 | Cronaca - Offanengo
di Riccardo Cremonesi

Offanengo, chiusa la discoteca Charlie Brown. Diverse le violazioni riscontrate dai carabinieri. Denunciata la rappresentante legale della società

Sabato notte i carabinieri di Camisano erano intervenuti nel parcheggio della discoteca Charlie Brown dopo che era giunta al 112 la telefonata del gestore che segnalava la presenza di giovani, tra cui un minorenne, in stato di ubriachezza. Poco prima il 118 era intervenuto per soccorrere una ragazzina di 16 anni che era caduta rovinosamente a terra, ferendosi il volto, a causa del pavimento viscido.

 

Le violazioni

I militari, dopo aver accertato che sia l’infortunio che l’abuso di sostanze alcooliche non erano dipendenti dalla responsabilità del gestore, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona il legale rappresentante della società Charlie Brown Sas, una donna di 44 anni residente in provincia di Varese, per violazioni del codice penale e del testo unico delle leggi di Pubblica Sicurezza.

 

La chiusura del locale

Gli accertamenti eseguiti dai carabinieri di Romanengo hanno messo in evidenza la mancanza della dichiarazione di agibilità e collaudo della sala da ballo. Inoltre il locale è risultato privo dell’autorizzazione del sindaco per la somministrazione di bevande alcooliche. La donna è stata diffidata da riaprire al pubblico il locale fino a quando non saranno rilasciate le autorizzazioni previste. I militari hanno informato per competenza territoriale l’Amministrazione comunale di Offanengo.

6439