21-05-2014 ore 13:43 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Visite specialistiche la sera e nei weekend, prosegue fino al 31 luglio la sperimentazione in corso presso l’ospedale

Prosegue il progetto dell’ospedale di Crema di potenziamento della accessibilità ai servizi di specialistica ambulatoriale. Il progetto, a carattere sperimentale, è stato avviato da regione Lombardia presso 14 aziende ospedaliere e si protrarrà fino al 31 luglio.

 

Valutazione a fine luglio

Al termine di questo periodo verrà effettuata una valutazione regionale per verificare se l’iniziativa può contribuire all’abbattimento delle liste d’attesa. All’Ospedale di Crema ambulatori aperti la sera, il sabato e la domenica L'apertura di sera, quella al sabato e alla domenica, consentiranno a chi lavora tutta la settimana di non dover prendere un permesso, magari non retribuito, per poter  effettuare esami.

 

Ridurre le liste d’attesa

Le prestazioni offerte in orario serale, il sabato e la domenica sono state definite anche con lo scopo di ridurre le liste d’attesa. Le prenotazioni potranno essere effettuate tramite CUP, online al sito CRS, dai medici di medicina generale, presso le farmacie, attraverso il numero verde 800638638.

 

Gli ambulatori interessati

In questa fase del progetto le prestazioni offerte sono quelle relative alle specialità di: Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Generale, Colonproctologia,  Ginecologia,  Laboratorio, Neurologia, Oculistica,  Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Pneumologia, Radiologia, Riabilitazione cardiologia, Riabilitazione pneumologica, Urologia.

811