21-04-2015 ore 13:20 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, scontro tra auto e tir lungo la tangenziale. Ferito gravemente un ventiduenne. Strada chiusa al traffico per quasi 3 ore. Il video

Incidente stradale lungo la tangenziale di Crema stamattina poco prima delle 9. Una Seat Ibiza condotta da M.Q., 22 anni di Crespiatica, si è scontrata con un mezzo pesante all’altezza del cavalcavia di Ombriano. Un impatto violento che ha distrutto la fiancata dell’utilitaria e ha provocato l’uscita di strada del tir.

 

I soccorsi

I vigili del fuoco e diverse pattuglie della polizia locale, allertati dagli automobilisti che hanno assistito alla scena, sono intervenuti insieme con le ambulanze del 118, . Il giovane conducente, dopo essere stato estratto dalla lamiere dall’auto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Maggiore di Crema dove è stato ricoverato: a causa delle fratture riportate sarà operato nel pomeriggio, ma non è in pericolo di vita. Lievemente ferito un uomo, 58 anni residente nel Lodigiano, che si trovava a bordo del tir mentre il conducente è uscito illeso dallo schianto.

 

 

Invasione di corsia

Illeso un secondo automobilista che è rimasto coinvolto nell’incidente mentre era alla guida di una Volkswagen Golf. Dai primi accertamenti eseguiti dagli agenti della locale, sembrerebbe che la Seat Ibiza abbia invaso la corsia, mentre percorreva la curva in direzione di Bagnolo Cremasco, impattando violentemente contro la fiancata della motrice del mezzo pesante.

 

Tangenziale bloccata

Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza del tratto di strada interessato dall’incidente è rimasta bloccata per quasi 3 ore. Inevitabili le ripercussioni sul traffico lungo le strade cittadine: lunghe code si sono verificate in via Piacenza, via Milano e via Libero Comune.

627