21-03-2016 ore 18:30 | Cronaca - Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Polizia stradale, weekend di controlli tra denunce e patenti ritirate

Fine settimana di controlli della polizia stradale quello appena trascorso nel Cremasco. Sei le pattuglie impiegate dal distaccamento della polstrada di Crema, che hanno controllato un centinaio di veicoli. Sei gli automobilisti, quattro cremaschi e due bergamaschi, che si sono visti ritirate la patente perché risultati positivi al test etilometrico: due i casi dove il tasso alcolemico ha superato di 3 volte il consentito con conseguente sequestro del mezzo, in questo caso un'auto ed una moto.

 

Denunciato per atto falso
Particolare il caso di un'automobilista che, alla richiesta degli agenti di esibire la patente di guida, è stato denunciato, alla Procura della Repubblica del Tribunale di Cremona, per guida senza patente e atto falso: durante il controllo i poliziotti hanno visto che il tagliando del rinnovo della patente era stato falsificato, infatti dal successivo controllo a terminale è risultato che il guidatore non aveva effettuato la visita medica prevista per il rinnovo del documento.

 

Intensificazione dei controlli
“Nelle prossime settimane – commenta Mario Crotti, comandante del distaccamento cittadino – intensificheremo i controlli lungo le strade del Cremasco. Oltre a verificare se i conducenti si sono messi alla guida sotto l'effetto dell'alcol e delle droghe, presteremo particolare attenzioni a coloro che no si allacciano la cintura di sicurezza e guidano tenendo in mano il telefonino, comportamento che in molti casi provoca incidenti, anche di grave entità”.

250