20-12-2014 ore 18:28 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, pub di via IV Novembre. Disposta dal Questore, per motivi di ordine pubblico, la chiusura per 7 giorni

La notte del 1 novembre scorso davanti al pub Madhouse, nella Corte degli Archi in via IV Novembre a Crema, due gruppi di ragazzi si affrontarono generando un’enorme rissa che ha visto coinvolte decine di persone. Sul posto giunsero diverse pattuglie della polizia e dei carabinieri, che a fatica riuscirono a prendere il controllo della situazione ed identificare tutti i giovani coinvolti. Dopo gli accertamenti del caso si accertò che la rissa si era scatenata per futili motivi, complice l’ingente consumo di bevande alcoliche.

 

La chiusura temporanea del pub

A distanza di oltre un mese il Questore Vincenzo Rossetto, su indicazione del suo vice Daniel Segre in qualità di autorità locale di pubblica sicurezza e dopo aver acquisito le informazioni difensive del titolare del pub, ha disposto la chiusura temporanea dell’esercizio pubblico che già in passato era stato teatro di altri episodi di violenza, che in alcuni casi ha visto protagonisti minorenni in stato di ubriachezza.

 

Chiuso per una settimana

A partire da oggi, sabato 20 dicembre, per 7 giorni il locale rimarrà chiuso in quanto sospesa l’autorizzazione per la gestione dell’esercizio pubblico. “Se dovessero – commenta il vicequestore Segre – ripetersi altri episodi, dopo la riapertura del locale, il titolare rischierà la revoca dell’autorizzazione”.

1051