20-11-2017 ore 21:00 | Cronaca - Crema
di Lidia Gallanti

Crema. Torna il Natale dei Pantelù, pioggia di caramelle e giocattoli per le festività

Sarà un natale alla grande, come sempre. A dirlo sono i volontari del gruppo Pantelù, che in questi giorni si stanno già rimboccando le maniche in vista delle prossime festività. Venerdì 10 novembre in via delle Grazie è stata esposta la cassetta delle letterine destinate a santa Lucia, dove rimarrà fino alla notte del 12 dicembre, quando il carretto della santa farà la sua comparsa in centro storico accompagnato dagli zampognari. La stessa sera si terrà la pizzata con i ragazzi disabili di Anffas Crema, e il 17 la cena con gli anziani.

 

Caramelle e giochi per il 25 dicembre

Riconfermati anche gli appuntamenti tradizionali del 25 dicembre, quando i volontari faranno tappa in abito da Babbo Natale presso l'ospedale maggiore, la Fondazione benefattori cremaschi e la casa di riposo in via Zurla. Per l'occasione saranno rpeparati un migliaio di sacchettini di caramelle, 120 pacchi di giocattoli per i piccoli degenti del reparto di pediatria e per i bimbi delle famiglie meno fortunate, cui saranno consegnate anche una settantina di borse scuola con tutto l'occorrente per studiare.

 

Un dono in anticipo

La generosità dei Pantelù è stata ricompensata da un regalo di Natale in anticipo: nei giorni scorsi un sostenitore del gruppo - che chiede di rimanere anonimo - ha donato un furgone Renault Traffic, che sostituirà il vecchio Transit. Il nuovo mezzo sarà un valido alleato degli instancabili volontari cremaschi per tutte le manifestazioni che ogni anno rallegrano la città, dalle castagnate solidali al Carnevale, passando per la Befana.

799