Vidolasco, incidente sul lavoro. A causa della caduta di un albero hanno perso la vita due sessantenni di Bagnolo Cremasco

Tragico incidente sul lavoro oggi pomeriggio verso le 15.30 a Villa Augusta a Vidolasco, frazione di Casale Cremasco. Per cause in fase di accertamento da parte dei carabinieri di Camisano e degli ispettori dell’Asl di Crema, hanno perso la vita Achille Grazioli, architetto di 67 anni, e Gianbattista Lupo Stanghellini, giardiniere in pensione di 69 anni, entrambi residenti a Bagnolo Cremasco.

 

La tragedia

I due si trovavano nel giardino della villa per rimuovere una vecchia pianta pericolante che rischiava di cadere su una delle proprietà confinanti. Ad un tratto entrambi sono stati investiti dal tronco dell’albero. Subito sono stati allertati i soccorsi dal figlio dell’architetto, Filippo, che ha assistito alla tragedia.

 

L'eliambulanza giunta da Bergamo (foto © Cremaonline.it)

I soccorsi

In pochi minuti sono giunte l’automedica e l’ambulanza del 118 ed i vigili del fuoco di Crema. A lungo il personale medico ha tentato di rianimare i due sessantenni, ma invano. Inutile l'arrivo a Vidolasco di un'eliambulanza giunta dall'ospedale di Bergamo.

 

Lutto a Bagnolo Cremasco

La notizia della tragica scomparsa ha destato profondo cordoglio a Bagnolo Cremasco. Achille Grazioli è stato tecnico comunale ed insegnante alle scuole medie negli anni 80. Lascia la moglie e il figlio con cui condivideva la professione e lo studio tecnico. Gianbattista Lupo Stanghellini, vedovo, lascia le due figlie.

2243