20-11-2014 ore 09:30 | Cronaca - Crema
di Stefano Zaninelli

Crema, scienze infermieristiche. La Popolare Crema per il territorio dona un videoproiettore all'università

Da oggi gli studenti del corso di laurea in infermieristica a Crema potranno usufruire di un nuovo videoproiettore, dono dell’associazione Popolare Crema per il territorio. Si amplia così il parco tecnologico per i 70 studenti di via Pombioli. Uno strumento prezioso, consegnato stamani dal presidente dell’associazione Popolare Crema per il territorio, Giorgio Olmo, da Piero Ferrari e Gianmario Cipolla, rispettivamente responsabile commerciale della Popolare di Crema e direttore delle filiali di Ombriano e dell’ospedale. Presente alla consegna anche il direttore sanitario dell’Ospedale Maggiore di Crema, Ermanna Derelli

 

Un contributo alla formazione
“L’opportunità di mettere a terra questa sinergia nasce da un’istanza del territorio – spiega Piero Ferrari – espressa dall’azienda ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema e che abbiamo raccolto con piacere. Si tratta di un videoproiettore che i ragazzi del corso di laurea in infermieristica da oggi potranno utilizzare: è un segnale, un piccolo gesto che crediamo possa contribuire alla formazione dei ragazzi e che avrà ricadute benefiche su tutto il territorio”.

 

Le sinergie sul territorio
“Il rapporto di collaborazione tra banca ed ospedale – aggiunge Gianmario Cipolla – è sempre stato molto stretto. Questa esigenza è stata portata dal direttore generale dell’azienda ospedaliera, Luigi Ablondi. Abbiamo accolto volentieri questa istanza. La mission della Banca Popolare è supportare la territorialità ed intensificare le sinergie con le imprese locali. Sono felice di essere qui oggi e di aver partecipato all’inaugurazione del proiettore”.

283