20-10-2016 ore 18:56 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, shopping senza pagare al Gran Rondò. Denunciate quattro studentesse

Stamattina quattro studentesse, residente nel cremasco, invece di recarsi a scuola hanno deciso dedicare la mattinata allo shopping, senza però pagare quanto dovuto. Fermate dal personale addetto alla sicurezza, sono state denunciate dai carabinieri al tribunale dei minori di Brescia con l'accusa di furto aggravato.

Il furto
Verso le 11 è arrivata al 112 la telefonata dei responsabili della sicurezza del Gran Rondò, in via Giorgio La Pira a Crema, che segnalavano di aver fermato quattro ragazzine mentre stavano rubando capi di abbigliamento in un negozio del centro commerciale. Una volta sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Crema hanno accertato quanto successo. “In uno dei negozi presenti nel centro – spiega il maggiore Giancarlo Carraro - le commesse si sono accorte che alcune giovani clienti, dopo essere state a lungo nei camerini, erano uscite tentando di allontanarsi senza fare nessun acquisto. Insospettite hanno ispezionato i camerini, trovando a terra alcune placche anti taccheggio. Subito hanno chiamato i responsabili alla sicurezza, che in breve tempo hanno bloccato le studentesse, che invece di andare a scuola a Lodi, avevano deciso di marinare le lezioni andando a fare shopping, senza pagare”.

 

Riconsegnate ai genitori
“Le ragazzine – prosegue il comandante della Compagnia di Crema - sono state accompagnate in caserma con l’ausilio di una volante del commissariato, intervenuta in appoggio, e successivamente riconsegnate ai genitori che sono rimasti scossi e sorpresi da quanto accaduto, pensando che le figlie fossero invece a scuola”. La refurtiva (nell'immagine in alto), del valore di circa 100 euro, è stata restituita ai titolari del negozio.

165