20-10-2016 ore 13:54 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, furti in via Macello. Presi di mira dai ladri il concessionario Sissi Racing e la clinica veterinaria Santini e Clerici

Notte di furti quella tra martedì e mercoledì nell'area commerciale di via Macello, a Crema, avvenuti con le stesse modalità del 17 ottobre del 2014. Due anni fa i ladri si erano introdotti nell'ex sala da ballo Paparazzi e dopo aver praticato un foro nel muro erano entrati all'interno del bar Fantasy, rubando denaro e sigarette per una valore di circa 50 mila euro, per poi prendere 500 euro in contanti dal magazzino del vicino concessionario di moto.

 

Rubati computer e denaro

L'altra notte i malviventi, approfittando della presenza di un cantiere edile a lato dell'immobile, si sono introdotti nel locale pubblico, chiuso da tempo, e dopo aver praticato due grossi buchi nei muri si sono introdotti all'interno della clinica veterinaria Santini e Clerici, dove hanno prelevato un computer portatile, e nel concessionario di moto Sissi Racing. In quest'ultimo i ladri hanno rubato un telefono cellulare, un pad e il denaro presente in cassa, circa 1.000 euro.

 

Le indagini

Un bottino limitato in quanto l'attivazione del sistema d'allarme, di una delle due attività, ha messo in fuga i malviventi poco prima dell'arrivo di una volante del commissariato e di un'auto dell'istituto di vigilanza. Sul post gli investigatori della squadra anticrimine e gli specialisti della polizia scientifica per l'acquisizione di elementi utili alle indagini.

450