20-08-2016 ore 20:25 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, Campo di Marte. Durante il controllo congiunto di carabinieri e polizia locale, una donna è stata aggredita da un cane

Stamattina i carabinieri, con l'impiego di pattuglie e con l'ausilio degli agenti della polizia locale, hanno svolto una serie di controlli all'interno del Campo di Marte, a Crema. Durante il servizio hanno identificato diversi tossicodipendenti, pregiudicati, che frequentano il parco per diverse ore poiché poco distante è presente il Sert, dove quotidianamente assumono la terapia farmacologica.

 

Aggredita da un cane

Durante il controllo una donna che passeggiava all'interno del parco, con il cane al guinzaglio, è stata morsa ad una gamba da un cane di proprietà di un uomo che in quel momento stava fornendo le proprie generalità ai militari. L’immediato intervento degli carabinieri ha permesso l'allontanamento del cane per poi soccorrere la donna, che è stata invitata a recarsi al pronto soccorso dell'Ospedale Maggiore per l’eventuale terapia antirabica.

 

Multato

Il proprietario del cane, dopo essere stato identificato, è stato multato per l’incauta custodia dell’animale. Dalla verifica effettuata dagli agenti della locale, il cane è risultato provvisto del microchip d'identificazione.

174