20-04-2017 ore 12:50 | Cronaca - Bagnolo Cremasco
di Rebecca Ronchi

Bagnolo Cremasco. Gara regionale di primo soccorso, attesi oltre 200 volontari della Cri

Squadre di volontari provenienti da tutta la Lombardia e da varie regioni parteciperanno domenica 23 aprile a Bagnolo Cremasco alla gara di primo soccorso regionale della Croce rossa italiana. Alla ventiquattresima edizione della manifestazione si sfideranno gli equipaggi di Crema, Milano, Gambolò, Gallarate, Lomazzo, Basso Lario e Castiglione delle Stiviere. Ospiti le squadre di Roma, Canossa e Legnano.

 

Cri Village in piazza Aldo Moro

Per l’occasione verranno realizzati diversi scenari di primo soccorso secondo le linee guida Erc 2015: i vincitori saranno chiamati a rappresentare la Regione Lombardia alle gare nazionali di primo soccorso. Come spiegano gli organizzatori si tratta di “un momento di divertimento e un'importante occasione di formazione per tutti i partecipanti. Il cuore della manifestazione sarà piazza Aldo Moro, antistante alla chiesa parrocchiale, dove verrà allestito un vero e proprio Cri Village e dove si troveranno gli stand dimostrativi e gli sponsor”.

 

Eventi per bambini

L'evento, che durerà tutta la giornata, si snoderà in diverse vie del paese e vedrà il coinvolgimento di oltre 200 volontari. Alle 18, quindi, le premiazioni dei vincitori e apericena. Per tutta la giornata i volontari Giovani della Cri di Crema saranno a disposizione di tutti i bambini per visitare insieme l'Ambulanza dei pupazzi. Preziosa la collaborazione con l'amministrazione comunale di Bagnolo che si è resa da subito disponibile ad ospitare questa importante manifestazione.

1073