20-04-2015 ore 17:33 | Cronaca - Casaletto Ceredano
di Ramon Lombardi

Casaletto Ceredano. A scuola di Protezione civile, oltre 200 alunni coinvolti dal Gruppo volontari San Marco

A scuola di Protezione di civile. Nell’ultimo fine settimana il Gruppo volontari San Marco di Casaletto Ceredano ha ospitato 170 alunni delle scuole primarie e secondarie dell’istituto comprensivo di Montodine. A causa del maltempo i ragazzi hanno assistito alla rappresentazione tecnica dei dispositivi usati della Croce rossa italiana e dell’associazione sommozzatori di Cremona presso la palestra comunale, visitando le numerose attrezzature presenti al campo predisposto per l'occasione.

 

Basso afflusso

La struttura è rimasta aperta per l’intero arco della giornata a disposizione della popolazione, anche se non ha riscosso un grande successo di pubblico, ha commentato Riccardo Rossetti, responsabile del Gruppo volontari San Marco. La tre giorni dedicata alle buone prassi riguardanti la protezione civile si è conclusa con la visita di 70 alunni delle quinte dell'istituto Sraffa di Crema.

 

Le associazioni presenti

Alla riuscita dell'iniziativa hanno concorso 60 volontari, membri di varie associazioni: Il Grifone di Soncino, i gruppi comunale Il pilastrello di Dovera ed il San Fermo di Gombito, l’Anai di San Bassano, l’associazione sommozzatori di Cremona, la Croce Rossa Italiana ed il gruppo Vacchelli di Palazzo Pignano e Vaiano Cremasco.

285