20-04-2014 ore 19:27 | Cronaca - Crema
di Antonio Margheriti

Crema. Piano Terra, questo il tema del Grest diocesano del 2014. Sul sito dell’Upg tutte le informazioni e i materiali

E’ già tempo di Grest. Fervono i preparativi in diocesi per l’edizione 2014 della manifestazione che vedrà come sempre coinvolti centinaia di ragazzi delle parrocchie del cremasco. Intanto sono stati annunciati il tema e le date del corso di formazione dei coordinatori. Il titolo quest’anno è: Piano terra – venne ad abitare in mezzo a noi.

 

La tematica

Viene approfondita la tematica dell'abitare in continuità con quanto proposto negli ultimi due anni: la parola e il corpo, per raggiungere il loro compimento hanno bisogno di prendere dimora nella vita degli uomini, di “venire ad abitare in mezzo a noi”, come dice l’evangelista Giovanni. Il supporto che spiega il tema, propone le attività, riporta la preghiera di apertura della giornate, è già disponibile sul sito dell’Upg di Crema.

 

Il corso

Il corso coordinatori sarà struttura su tre livelli (base, intermedio ed esperto) e si terrà presso il Centro Giovanile San Luigi nei giorni: martedì 22 aprile, mercoledì 30 aprile, giovedì 8 maggio e martedì 13 maggio a partire dalle ore 20.45. L'ultima serata sarà aperta anche a tutti gli operatori dell'oratorio poiché la tematica trattata riguarderà gli aspetti "burocratici e gestionali" per un buon funzionamento del Grest e delle attività estive.

 

Informazioni

Per chi intendesse frequentare il corso coordinatori è necessario inviare il modulo compilato entro sabato 19 aprile 2014, via mail a [email protected] o via fax al n. 0373.253210 o consegnare presso l’Ufficio per la Pastorale Giovanile e degli Oratori (via Bottesini, 4 – 26013 Crema). Il modulo è valido anche per comunicare, in seguito al corso coordinatori, chi svolgerà il ruolo di coordinatore presso la parrocchia.

300