20-01-2017 ore 20:32 | Cronaca - Crema
di Gianni Carrolli

Emergenza neve. Polizia locale, agenti pronti a partire per Accumoli. Il sindaco Bonaldi: “orgogliosi di poter essere utili”

Domani mattina all'alba il sovrintendente Angelo Antonucci Imperatori e l'agente Tiziano Polignone, della polizia locale di Crema, partiranno alla volta di Accumoli per dare man forte agli operatori di sicurezza impegnati nell’emergenza neve. Viste le condizioni del territorio partiranno a bordo di un fuoristrada. L’organizzazione e l’invio di personale ausiliario dalle province lombarde sono state affidate ad Anci Lombardia, che ufficialmente ha richiesto al comune di Crema l'invio degli agenti su invito diretto del sindaco di Accumoli.

 

Fronteggiare l’emergenza

Già lo scorso settembre una squadra di agenti della polizia locale di Crema ha prestato servizio ad Accumoli, nel periodo immediatamente successivo alle scosse in Centro Italia. A distanza di pochi mesi, aggiunge il sindaco Bonaldi, “sono stati richiesti agenti che già avessero partecipato alle precedenti missioni proprio per la loro conoscenza della rete stradale minore, dovendo supportare il lavoro dei mezzi spartineve che dovranno raggiungere le frazioni e le aziende agricole isolate dall’eccezionale manto nevoso. Siamo orgogliosi che la nostra comunità possa essere nuovamente utile alle popolazioni di nuovo così duramente provate dalle calamità naturali di questi giorni, alle quali esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà”.

636