19-10-2016 ore 20:56 | Cronaca - Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Cremasco, ristorazione nel mirino dei ladri. Furto alla trattoria Rosa Gialla di Ripalta, tentato colpo alla Gelateria Bandirali

Attività di ristorazione del Cremasco prese di mira dai ladri la notte tra venerdì e sabato scorsi. A subire il danno maggiore la trattoria Rosa Gialla di Ripalta Cremasca. I malviventi, dopo aver tagliato le sbarre in ferro, hanno forzato una finestra nel retro del locale e hanno rubato bottiglie di vino pregiato e cibo di qualità. L'indomani mattina l'amara sorpresa per il titolare, che ha sporto denuncia ai carabinieri. In fase di quantificazione l'ammontare del furto e dei danni, piuttosto ingenti.

 

Il tentato furto alla gelateria

La stessa notte, verso le 3, i ladri hanno visitato la Gelateria Bandirali di via Piacenza, a Crema. Dopo aver scavalcato il cancello sul retro, hanno cercato di forzare la porta finestra che dà sul giardino estivo facendo scattare l'allarme. Come spiega il vice questore Daniel Segre, “nelle vicinanze c'erano una pattuglia della squadra volante del commissariato e un'auto dell'istituto di vigilanza. Sono intervenuti nel giro di qualche minuto, costringendo i ladri a fuggire a mani vuote”.

416