19-10-2016 ore 18:51 | Cronaca - Capergnanica
di Riccardo Cremonesi

Capergnanica. Sequestrate dosi di eroina e cocaina, un arresto ed una denuncia

Ieri sera verso le 21 i carabinieri della stazione di Bagnolo Cremasco di pattuglia nel centro abitato di Capergnanica hanno notato parcheggiata a lato della strada una Fiat Idea. I due uomini a bordo si sono coperti il viso per non farsi riconoscere, ma il loro gesto ha avuto proprio l'esito contrario, portando i militari a fermarsi per controllare.

La perquisizione
Alla guida dell'auto un uomo di 42 anni di Spino d'Adda, proprietario dell'auto e con problemi di tossicodipendenza. Con lui un marocchino disoccupato di 36 anni, domiciliato a Settala, con diversi precedenti per stupefacenti. Perquisito, aveva in tasca sette dosi di cocaina, sette di eroina e denaro contante per 885 euro. Accompagnato in caserma, l'uomo – J.A. le sue iniziali – è stato arrestato con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini dello spaccio mentre l'italiano è stato denunciato per concorso nella detenzione di stupefacenti.

Il processo per direttissima
Dopo aver trascorso la notte in cella di sicurezza, stamattina il marocchino è stato processato per direttissima: il giudice, dopo la convalida dell'arresto ha disposto per l'uomo la custodia nel carcere di Cremona fino all'udienza del 26 ottobre. “Lo straniero – spiega il maggiore Giancarlo Carraro - è stato segnalato all’ufficio stranieri della questura di Cremona affinchè, all’atto della scarcerazione, venga prelevato ed espulso dal territorio nazionale. Non è infatti assolutamente tollerabile che permanga clandestinamente nel territorio nazionale commettendo reati, senza alcun rispetto delle regole. Qualora, invece, fosse regolare sul territorio nazionale, verrà munito di foglio di via obbligatorio della durata di tre anni”.

227