19-10-2014 ore 12:20 | Cronaca - Crema
di Rebecca Ronchi

Crema. Grande festa in sala Alessandrini per gli alunni svedesi in città per lo scambio culturale con lo Sraffa

Complice lo splendido sole, ieri allo Sraffa di Crema è stato un giorno decisamente importante. Come spiega la docente Marina Sacchelli, “abbiamo accolto gli alunni svedesi della scuola Täbi Enskilda di Stoccolma, arrivati in città per lo scambio culturale con il nostro istituto”.

 

Musica e danza

Per l'occasione, gli studenti e le studentesse dell'istituto Sraffa hanno organizzato un intrattenimento musicale in sala Alessandrini, con tanto di esibizioni live e sfoggiando grandi doti canore ed abilità nella danza ritmica. Una festa inattesa che ha immediatamente coinvolto gli studenti svedesi, piacevolmente stupiti per la calorosa ed originale accoglienza.

 

L'Europa

“Nel nostro istituto – aggiunge la docente cremasca - si organizzano scambi scolastici da 20 anni in varie nazioni di tutta Europa: dalla Grecia all'Olanda, passando per la Francia e la Svezia. L'obiettivo è sensibilizzare gli allievi sulle differenze culturali, viste come occasione di arricchimento e splendida occasione per incrementare la formazione personale”.

136