19-09-2014 ore 20:59 | Cronaca - Rivolta d'Adda
di Riccardo Cremonesi

Rivolta d’Adda, spaccata al bar New Stella. Rubati slot e cambiamonete da 7 malviventi. Bottino da quasi 5 mila euro

Furto stanotte poco dopo le 2.30 presso il bar New Stella, nella centralissima via Cereda a Rivolta d’Adda. I ladri, in 7 con il viso coperto da passamontagna, sono arrivati davanti all’esercizio pubblico a bordo di due Fiat Punto ed un furgone Volkswagen Transporter, rubato poco prima in via XXV Aprile. Dopo aver agganciato la grata di una finestra con una fune metallica ad una delle due auto, hanno divelto la protezione e 3 dei malviventi sono entrati all’interno.

 

La spaccata

Subito è scattata la sirena dell’allarme che ha svegliato i proprietari ed i vicini che si sono affacciati alle finestre. I ladri rimasti per strada, vistosi scoperti, hanno iniziato a lanciare pietre in direzione delle finestre mentre i complici hanno asportato due cambiamonete e una slot machine, caricandole sul furgone per poi dileguarsi a tutta velocità.

 

Refurtiva ritrovata a Melzo

Un furto durato circa 3 minuti. I carabinieri giunti sul posto poco dopo, hanno attivato le ricerche risultate poi vane. Stamattina il ritrovamento della refurtiva, priva del denaro, nella campagna vicino a Melzo, nel milanese. Dalle prime stime i danni ammonterebbero a circa 9 mila euro, di cui 4.500 il denaro che era presente all’interno delle macchinette.

 

“Banda specializzata”

“Dal 2000 è il terzo furto che subiamo – racconta la titolare Rina Ferrari – Quello di stanotte è stato commesso da una banda specializzata visto il tempo che hanno impiegato. Per quel poco che ho visto dalla finestre erano in sette, agili e molto robusti. Nonostante le nostra grida hanno rubato quello che hanno potuto tirandoci pietre alle finestre”.

534