19-08-2014 ore 19:44 | Cronaca - Ticengo
di Riccardo Cremonesi

Ticengo, scontro tra un'utilitaria ed un tir. Ferita una donna di 69 anni residente a Soncino. Strada chiusa al traffico per due ore

Incidente stradale lungo la Serenissima, all’altezza dell’abitato di Ticengo, oggi pomeriggio verso le 15. Un camion Mercedes adibito al trasporto terra si è scontrato con una Fiat Panda, condotta da una donna, che procedeva in senso opposto. Subito sono stati allertati i soccorsi dagli automobilisti che hanno assistito alla scena.

 

I soccorsi

In pochi minuti sono giunte sul posto l’automedica e l’ambulanza del 118 ed i vigili del fuoco. Estratta dalle lamiere, M.P. 69 anni di Soncino è stata trasferita all’ospedale Maggiore di Crema dove i medici hanno trattenuto la donna  per una ferita alla gamba. Non è in pericolo di vita. Incolume l’autista del mezzo pesante, M.B. 29 anni siciliano residente nel bresciano.

 

I soccorsi (foto © Cremaonline.it)

 

Strada chiusa per due ore

Inevitabili le ripercussioni sul traffico. In breve tempo si sono formate code di alcuni chilometri in entrambe le direzioni: la strada è stata riaperta al traffico dopo circa un paio di ore. Dai primi accertamenti, condotti dalla polizia stradale di Crema, il conducente del mezzo pesante avrebbe perso il controllo del tir nell’affrontare la curva. Mentre la motrice usciva di strada il rimorchio si è intraversato colpendo la Panda che arrivava dalla direzione opposta.

433