19-04-2014 ore 11:29 | Cronaca - Sergnano
di Riccardo Cremonesi

Sergnano, aggredisce più volte una minorenne e, ubriaco, urina sui tavoli di un bar. Denunciato dai carabinieri un trentenne del Burkina Faso

I carabinieri di Camisano hanno denunciato a piede libero, alla Procura della Repubblica di Cremona, Y.B., 28 anni disoccupato originario del Burkina Faso, responsabile di violenza privata ed atti osceni. Giovedì notte, verso l’una, l’uomo ha cercato di bloccare una ragazza di 17 anni lungo la pista ciclabile che collega Casale Cremasco con Sergnano. La vittima è riuscita a scappare ma è caduta a terra a distanza di pochi metri. Raggiunta dall’extracomunitario è stata colpita a terra con calci e pugni, minacciata di morte qualora avesse denunciato l’accaduto.

 

Bloccato dal fidanzato della vittima

Il giorno successivo verso le 22, in via Marconi a Sergnano, l’uomo ha tentato una nuova aggressione nei confronti della minorenne ma è stato bloccato dal fidanzato, un marocchino, della giovane. Ieri i militari, informati dalla madre della ragazza, hanno ricercato l’aggressore trovandolo in un bar di Sergnano.

 

Sorpreso ad urinare sui tavoli e le sedie di un bar

In evidente stato di alterazione l’extracomunitario ha estratto i genitali urinando sui tavoli e le sedie dell’esercizio pubblico. Con l’aiuto dei colleghi della stazione di Romanengo , i carabinieri di Camisano hanno bloccato l’uomo e chiamato il 118. Il personale sanitario, dopo averlo sedato, l’ha trasferito all’ospedale Maggiore dove si trova ricoverato in osservazione.

 

I precedenti

Dalle indagini successive l’extracomunitario risulta colpito da un provvedimento emesso nel 2010 dal Prefetto di Forlì che gli proibisce la guida di veicoli: infatti la notte del 16 agosto 2005, a San Giorgio Piacentino, alla guida di una Fiat aveva investito un ciclista uccidendolo. Nell’agosto del 2010, a Forlì, in stato di ubriachezza era stato arrestato per oltraggio, violenza a pubblico ufficiale; scarcerato a settembre era stato sorpreso alla guida in stato di ebbrezza.

216