19-03-2024 ore 10:25 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, controlli straordinari della Polizia di Stato in centro e nel quartiere di santa Maria

Venerdì scorso si è svolto in città un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato all’intensificazione delle attività di prevenzione generale e al contrasto di svariate forme di illegalità e degrado urbano, da parte di diversi equipaggi del commissariato, con l'ausilio di due volanti del reparto prevenzione crimine “Lombardia”.

 

Dal centro storico al quartiere di santa Maria

Come spiega il commissario capo Claudia Vismara, “durante lo svolgimento del servizio gli agenti, oltre alla vigilanza attuata agli obiettivi sensibili del centro cittadino, esercizi pubblici e luoghi di frequentazione di giovani e giovanissimi, hanno proceduto in particolare al controllo delle seguenti aree: la stazione ferroviaria, il parcheggio della “Buca”, i giardini pubblici di Porta Serio e del Campo di Marte, piazza Garibaldi, il centro storico e piazza di Rauso”.

 

I controlli

“Nel corso dell’attività – conclude Vismara - sono stati effettuati diversi posti di controllo in cui sono stati svolti accertamenti a carico di 105 persone, di cui 19 extracomunitari, e sono stati controllati 70 veicoli. Sono state inoltre controllate 10 persone sottoposte a misure restrittive personali. Si è trattato del primo di una serie di controlli pianificati per attenzionare le zone e gli esercizi pubblici che maggiormente risentono degli effetti negativi prodotti dalle svariate forme di degrado urbano”.

2071