19-03-2018 ore 20:55 | Cronaca - Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Cremasco. Alcol e droga alla guida, ritirate sedici patenti e sequestrate due automobili

Per la polizia stradale quello appena trascorso è stato un fine settimana di controlli. Centinaia i veicoli fermati dagli agenti nel Cremasco: dalle automobili ai mezzi commerciali fino ad arrivare agli autobus di linea e ai pullman turistici.

 

Guida sotto l'effetto di alcol e droga

Complessivamente sono state ritirate 16 patenti di guida: 13 perché i conducenti sono stati trovati in stato di ebbrezza e 3 perché al volante sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. A due automobilisti, oltre alla patente ritirata, è stata sequestrata l'auto. Inoltre gli agenti hanno comminato complessivamente 57 multe per infrazioni al codice della strada: tra le più comuni il mancato utilizzo della cintura di sicurezza oppure la mancata revisione del veicolo.

 

Dispositivo coordinato

“Durante i servizi notturni per la prevenzioni delle cosiddette stragi del sabato sera – spiega il comandante del distaccamento cittadino, Mario Crotti - gli agenti cremaschi sono stati affiancati dai colleghi di Cremona, Pizzighettone e Bergamo. In ausilio anche un medico della Polizia di stato, con il compito di certificare la guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Nelle prossime settimane ripeteremo i controlli. L'obiettivo non è solo scongiurare gli incidenti ma anche rendere più consapevoli coloro che si mettono alla guida di un veicolo”.

237