19-03-2015 ore 11:30 | Cronaca - Crema
di Francesco Jacini

Sport Village. A settembre il palazzetto del tennis, capienza prevista 400 posti

Innovativo, moderno e con una capienza da 400 posti. Presso lo Sport Village sono iniziati i lavori di costruzione del nuovo palazzetto del tennis, coperto e con tribune, nell’ambito l’accordo di prolungamento della convenzione fra l’amministrazione comunale e la società di via del Fante, accordo che durerà sino al 2040. La previsione iniziale di spesa è intorno ai 600 mila euro, l’investimento totale sarà di 2 milioni di euro.

 

I primi interventi

“Nonostante un leggero ritardo - spiega Stefano Agostino, presidente del Tennis Club - i primi interventi di rinnovamento del centro hanno preso il via. Il campo di calcetto esistente è stato smantellato completamente e da lì sorgerà il nuovo impianto. E’ stato un investimento importante da parte nostra che darà lustro all’intera struttura e all’intera città di Crema”.

 

A settembre l’omologa

“I lavori si struttureranno in cinque fasi- prosegue Agostino - conclusa la prima ché seguiranno la sistemazione degli spogliatoi e della palestra, cui si aggiungeranno il rifacimento dell’entrata in via Del Fante e del parcheggio. Infine i vecchi campi coperti saranno completamente sistemati. Entro settembre dovrebbero essere completati, dopodiché con l’omologa da parte della Federazione in modo la nuova struttura potrà ospitare le gare della squadra di serie A1”.

 

Capienza da 400 posti

Il campo sarà lungo 26 metri anziché 18 per dare spazio alle tribune e sarà potenziato con sistemi di luce e riscaldamento di nuova generazione. La superficie sarà la terra rossa sintetica, superficie molto apprezzata da arte dei soci del club. I lavori non intralceranno le attività del circolo e non muteranno il calendario degli eventi sportivi. Domenica 26 aprile prenderà il via  il campionato di serie B mentre l’undicesimo torneo Internazionale Under 16 ‘Città di Crema’ si svolgerà dal 16 al 22 giugno.

722