18-11-2017 ore 12:02 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Marijuana ai giardini di piazzale Rimembranze, un arresto e quattro denunce

Quattro denunciati ed un ventisettenne di origine nigeriana arrestato dalla polizia. “A suo carico – spiega il vicequestore Daniel Segre – la condanna a 2 anni per spaccio di stupefacenti emessa dal tribunale di Vicenza”. Martedì scorso è incappato in un controllo ai giardini pubblici di piazzale Rimembranze.

 

Una decina di grammi di marijuana

Attorno alle 17 un equipaggio in borghese si è avvicinato a cinque persone sedute su una panchina. Insospettiti, si sono velocemente alzati e hanno cercato di allontanarsi, buttando un pacchetto di sigarette per terra. Dentro gli agenti hanno trovato 6 bustine di cellophane e una decina di grammi di marijuana. Accompagnati in commissariato per i controlli, tre su cinque sono risultati richiedenti asilo politico.

 

I precedenti e l’arresto

“Data la modica quantità in loro possesso – commenta Segre – sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti”. Dall'esame delle impronte digitali è emerso che due di loro avevano precedenti per stupefacenti ed uno doveva scontare una pena di quasi tre anni. Arrestato, è stato trasferito a Cà de Ferro, gli altri quattro sono stati denunciati e rilasciati.

179