18-10-2014 ore 11:04 | Cronaca - Castelleone
di Rebecca Ronchi

Castelleone, bando per il servizio civile. Opportunità per giovani tra i 18 ed i 29 anni: 30 ore la settimana per 433,80 euro al mese

E' stato pubblicato il bando speciale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di servizio civile. Il servizio civile è un’opportunità aperta a tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti. L’impegno previsto è di 30 ore settimanali per un anno, con un contributo di euro 433,80 al mese. Il Comune di Castelleone mette a disposizione un posto, presso la biblioteca. La domanda di partecipazione con i relativi allegati e la fotocopia del documento di identità e del codice fiscale, indirizzata direttamente al Comune di Castelleone, deve pervenire entro le ore 14 del 14 novembre 2014. Il colloquio si terrà venerdì 21 novembre alle ore 9 in Comune.

 

Requisiti

Possono partecipare alla selezione i cittadini, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti: essere cittadini italiani; essere cittadini dell’Unione europea; essere familiari dei cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente; titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo; titolari di permesso di soggiorno per asilo; titolari di permesso per protezione sussidiaria; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

 

Una sola domanda

E' possibile presentare una sola domanda di partecipazione, per un solo progetto, in un solo Comune tra quelli inseriti nel documento Sedi, progetti e posti disponibili. Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità: con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l'interessato (l'invio ad un indirizzo PEC deve avvenire da un indirizzo PEC) all'indirizzo [email protected]

 

A mano o raccomandata

Oppure con raccomandata A/R indirizzata al Comune di Castelleone, piazza Comune n. 3, 26012 Castelleone (Cr); a mano presso l'ufficio protocollo del Comune (al piano terra). Gli orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì e venerdì 9.30 - 12.30; mercoledì 8.45 – 12.30 e 16- 18; sabato 9,30 – 12.

276