18-09-2014 ore 14:36 | Cronaca - Pieranica
di Ramon Lombardi

Pieranica. Gli amministratori visitano le scuole, Raimondi: “dobbiamo migliorare l’offerta didattica”

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, l’assessore pieranichese Cinzia Riboli insieme all’assessore quintanese Luisa Manini lunedì 15 settembre, primo giorno di scuola, si sono recate nella sede delle elementari a Pieranica in via Guglielmo Marconi per accogliere i piccoli e augurare a loro, agli insegnati e al personale un anno scolastico ricco di soddisfazioni.

 

La visita del sindaco
La visita dei due assessori è stata seguita all’ora di pranzo da quella del sindaco Walter Raimondi accompagnato dalla signora Luisa Manini, in veci del sindaco di Quintano Emi Zecchini, nella sala della mensa dove i bambini stavano per pranzare. Il primo cittadino ha rinnovato i suoi auguri ai quindici bambini presenti, osservando che circa la metà erano iscritti al primo anno.

 

Migliorare l’offerta didattica

A questi ultimi è stato offerto un piccolo dono (un quaderno con una penna, da parte dei due assessori) che simboleggia l’inizio del lungo percorso a cui, proprio ieri, hanno dato il via. “Sono stato molto felice di questa idea – spiega Raimondi - e di questa visita. Anche i bambini, mi è sembrato, ne sono stati entusiasti. Questo è un progetto a cui tengo molto, dobbiamo migliorare l’offerta, le iniziative rivolte direttamente a loro”.

557