18-08-2017 ore 16:06 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Smartphone rubati alle commesse del centro, denunciate tre ragazze ventenni

Tre giovani donne sono state denunciate dalla polizia “per furto aggravato in concorso”. Ieri mattina hanno rubato due telefoni in due negozi del centro storico di Crema. “Con la scusa di guardare la merce – spiega il vice questore Daniel Segre - si sono appropriate degli smartphone, in entrambi i casi lasciati sul bancone del negozio”.


Le ricerche delle pattuglie

Le tre ragazze, una delle quali in avanzato stato di gravidanza, sono state segnalate al 112 da un commerciante. Una pattuglia di volante ed una dell’anticrimine in borghese hanno perlustrato le vie del centro, riuscendo a rintracciarle in via Matteotti. “Tutte intorno ai vent'anni, senza fissa dimora ma domiciliate in provincia di Milano – aggiunge Segre - sono state accompagnate in commissariato e poco dopo riconosciute dalle commesse derubate. Non sono invece stati ritrovati i telefoni”.

 

Foglio di via

Nei loro confronti è scattata la denuncia per furto aggravato in concorso. Ad una delle tre, già nota alle forze dell’ordine, è stato notificato un foglio di via obbligatorio col divieto di rientrare nel comune di Crema.

456