18-07-2018 ore 10:24 | Cronaca - Cremosano
di Rebecca Ronchi

Cremosano. All’oratorio una grande festa per chiudere in bellezza il mese del grest 2018

Con una grande festa si è conclusa l’esperienza del Grest 2018 a Cremosano. Durante le quattro settimane, l’oratorio ha ospitato una grande squadra formata da 100 ragazzi e ragazze, dalla prima elementare alla prima superiore, 26 animatori, un coordinatore, il don, la suora e tantissimi volontari.

 

I giochi e la condivisione

Tra le varie attività balletti, giochi con acqua e senza, il grande gioco serale con la caccia al tesoro, le giornate in piscina a Crema e le gite al lasergame a Palazzo Pignano, il pomeriggio di giochi a Montodine e la trasferta a Gardaland che ha coinvolto 80 persone tra ragazzi, adolescenti e genitori. Particolarmente apprezzata anche la festa diocesana in piscina ad Antegnate insieme a numerosi altri grest e la messa della domenica della terza settimana: evento che si ripete da otto anni ed è ormai divenuto una tradizione.

 

Organizzazione

Tutta l’esperienza è stata organizzata e preparata dal coordinatore Marco Cò, col sostegno del parroco don Achille Viviani e di suor Lidia.  Emozionante la festa finale, con la sfilata delle quattro squadre, i balletti preparati durante il mese, sketch comici e canti. Molto applaudito il toccante filmato con tutte le foto dell’esperienza preparato da ragazzi Leila Ascoli, Sofia Bosi e Giovanni Ragnoli con la supervisione degli animatori Vanessa Ogliari, Nicholle Allevi e del coordinatore. Quest'anno la favolosa coppa è stata attribuita alla squadra degli Imbianchì, davanti ai Prestinèr, i Frèr e i Magüt. L’edizione 2018, dal tema All’opera, è stata sostenuta dall’amministrazione comunale e dalla Bcc di Cremosano. L’appuntamento è al prossimo anno.

 

700