18-04-2018 ore 19:27 | Cronaca - Trescore Cremasco
di Riccardo Cremonesi

Trescore Cremasco, scontro frontale in via De Gasperi. Morto un pensionato lodigiano

È morto poco dopo il ricovero all'ospedale Niguarda di Milano il pensionato di 77 anni rimasto coinvolto nell'incidente di oggi pomeriggio a Trescore Cremasco. L'uomo, che abitava a Zelo Buon Persico, poco prima delle 16 stava percorrendo via De Gasperi alla guida del suo Nissan Quasquai. Ha invaso la corsia opposta e si è scontrato frontalmente con un camion Mercedes.

 

 

I soccorsi

L'impatto, violento, ha distrutto il suv. Un automobilista di passaggio ha allertato il 112. Estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco di Crema - Domenico Pompadoro è stato soccorso dal personale medico del 118. Vista la gravità delle ferite è stato trasferito con l'eliambulanza all'ospedale Niguarda di Milano, dove è spirato poco dopo il ricovero. Il conducente del mezzo pesante, R.A. di 53 anni di Palazzo Pignano, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Crema per accertamenti.

 

Le indagini

In corso le indagini dei carabinieri di Pandino. Sulla base delle testimonianze raccolte, è probabile che la vittima sia stata colta da un malore, che ha provocato l'invasione di corsia. Disagi inevitabili al traffico: per quasi tre ore la via è stata chiusa al traffico con conseguente formazione di code in entrambe le direzioni.

752