18-04-2016 ore 10:32 | Cronaca - Pandino
di Silvia Tozzi

Pandino. Paolo Crepet ed Emiliano Mondonico incontrano i giovani pandinesi

La Consulta dei Giovani di Pandino promuove un ciclo di incontri con tema l'età giovanile organizzati dall'oratorio san Luigi di Pandino. Il primo incontro è fissato per giovedì 21 aprile, alle ore 21, con Paolo Crepet: Il coraggio che io nostri figli ci chiedono ed è rivolto a genitori, educatori e insegnanti. Questo momento storico mette a dura prova le persone e i loro rapporti in famiglia.

 

Il disorientamento

Gli adulti, cresciuti in una società diversa da quella di oggi, si sentono disorientati nel costruire una relazione con i ragazzi e un rapporto efficace con il mondo della scuola. Crepet è psichiatra, scrittore e sociologo, ospite di varie trasmissioni televisive. Il tema degli adolescenti e dell’educazione è frequente nei suoi libri e conferenze. Molti di questi sono diventati dei riferimenti per genitori e insegnanti.
 

Il pranzo e il Mondo

Domenica, la messa con la consegna del Credo per le ragazze di terza media e il pranzo con i loro genitori, un pomeriggio di giochi e una serata di festa. Il Credo è una piccola pietra con il proprio nome e la frase Io credo, a significare l’invito di Gesù ad essere tutti “pietre vive della sua Chiesa” vivendo nella quotidianità le verità della nostra fede espresse nella preghiera del Credo. Il 25 aprile, la biciclettata dell'Acr e mercoledì l'incontro con Emiliano Mondonico, che racconterà la propria esperienza di vita.

563