18-03-2017 ore 19:01 | Cronaca - Dal cremasco
di Francesco Ferri

Cremasco. Una domenica per tutti i gusti tra sport, mercatini, mostre e intrattenimenti

Una domenica tra sport mercatini e intrattenimenti attende i cremaschi. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Il calendario delle manifestazioni è ricco e variegato. Spazia dal mercatino del vintage e antiquariato ad Ombriano alla fiera di Pandino, passando per la corsa solidale non competitiva in piazza Duomo.

 

Sport e solidarietà

Il primo appuntamento si svolge in città. Alle 9.15 da piazza Duomo partirà l’Aperunnig special. La corsa non competitiva aperta a tutta la cittadinanza vede correre assieme runners professionisti, appassionati e diversamente abili. Si snoda su un percorso di 6 chilometri ed offre la possibilità di ammirare le bellezze del centro storico e finanziare le attività dell’associazione Overlimits.

 

Vintage e antiquariato

In piazza d’Andrea ad Ombriano, dalle 8 alle 18, andrà in scena la prima edizione del Dè dei pelabròch. La manifestazione, organizzata da Sistema impresa AsvicomCremona con la collaborazione del comitato commercianti del quartiere, sarà caratterizzata da un’esposizione di oggetti vintage e d’antiquariato.

 

Fiera di Pandino

Pandino accoglie la primavera con la tradizionale fiera di San Giuseppe. Musiche, esibizioni, mostre e mercatini animeranno il borgo per tutta la giornata. Il Club Borghi più belli d’Italia sarà protagonista alle 11.30 nel castello Visconteo con la tavola rotonda dal titolo I Borghi più Belli d'Italia protagonisti nell'anno del turismo, un anno di emozioni con il passaporto in Lombardia dedicato alle più importanti destinazioni turistiche.

379