17-12-2014 ore 20:27 | Cronaca - Crema
di Angelo Tagliani

Crema, “buone feste dalla comunità musulmana”. Dhaouadi: “vogliamo ribadire la nostra apertura all'incontro e al dialogo”

“La comunità musulmana cremasca, riconoscendosi parte del tessuto sociale del territorio, esprime con piacere il suo miglior augurio di buone feste all'intera collettività”. Come spiega Bouzaiane Dhaouadi “è questa un'importante occasione per ribadire la nostra profonda convinzione che solo la reciproca conoscenza può permettere di superare diffidenze davvero ingiustificate”.

 

Incontro e dialogo

“In questo senso – aggiunge il portavoce della comunità musulmana - vogliamo ribadire la nostra apertura all'incontro e al dialogo, accogliendo e rispettando tutte le tradizioni culturali e religiose presenti in terra cremasca. La comunità pertanto augura ad ognuno di trascorrere serenamente il periodo delle festività Natalizie”.

 

La dignità umana

“Preghiamo, inoltre, affinché il nuovo anno possa portare salute e pace specialmente laddove le sofferenze e le abominevoli stragi di innocenti sconvolgono nel profondo i veri musulmani che vedono nella violenza la negazione del senso profondo del messaggio di Allah, il misericordioso. Possa essere un anno in cui la santità e la dignità della vita umana siano sostenute da tutti” conclude Bouzaiane Dhaouadi.

164