17-08-2017 ore 22:22 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Ombriano, tentata rapina in tabaccheria. Un uomo in fuga, è ricercato dalla polizia

È ricercato dalla polizia l'uomo che stasera ha tentato di rapinare la tabaccheria La Dea Bendata in viale Europa, ad Ombriano. “Verso l'orario di chiusura, le 19.30 – racconta il titolare - è entrato nella ricevitoria e dopo aver appoggiato una borsa sul bancone, mi ha mostrato all'interno quella che sembrava un'arma da fuoco. Mi ha intimato di dargli tutti i soldi che avevo”.

 

La fuga

“Mi sono spaventato e sono scappato nel retro del locale, mi sono chiuso a chiave e ho urlato che avrei telefonato alla polizia se non se ne fosse andato”. A quel punto è fuggito a mani vuote poco prima dell'arrivo della volante del commissariato. Subito sono state avviate le ricerche nel quartiere, con l'ausilio di una pattuglia dei carabinieri, ma dell'uomo nessuna traccia.

 

L'identikit
In base alla testimonianza del titolare avrebbe circa 50 anni, italiano, alto circa 1 metro e 70, corporatura robusta, indossava una polo di colore blu e un paio di pantaloncini. Nel pomeriggio è entrato nella tabaccheria con la scusa di giocare una schedina del Superenalotto. È poi rimasto in zona fino all'orario di chiusura.

416