16-12-2016 ore 12:48 | Cronaca - Ricengo
di Angelo Tagliani

Ricengo. Inseguiti e fermati dai carabinieri. Un arresto, una denuncia e due fogli di via

Un arresto, una denuncia per falsificazione di documenti d’identità e due fogli di via. Nei guai un minorenne nomade di 17 anni ed i due amici maggiorenni coi quali viaggiava a bordo di un’utilitaria. Nel pomeriggio di ieri, sulla provinciale 64 di Ricengo hanno tentato di eludere un controllo dei carabinieri ma sono stati bloccati poco prima del casello della Brebemi a Romano di Lombardia.

 

Le impronte digitali

Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro, “i tre sono risultati nomadi accampati in un campo di Treviglio. Due di loro hanno precedenti penali per reati contro il patrimonio”. I militari li hanno portati alla caserma di Crema per ulteriori accertamenti. “L’analisi delle impronte digitali – prosegue Carraro - ha portato a scoprire che sul minorenne pendeva un ordine di cattura. È fuggito da una comunità protetta nella quale era stato recluso per una serie di furti commessi in provincia di Bergamo”.

 

L’arresto ed i fogli di via

Trasferito al carcere minorile Beccaria di Milano, prima dell'arresto di ieri doveva scontare ancora un mese di reclusione. Ieri è stato denunciato anche per la falsificazione dei documenti d’identità. Le altre due persone che si trovavano con lui hanno ricevuto il foglio di via con l’obbligo di non ripresentarsi nel Cremasco nei prossimi tre anni.

165