16-12-2014 ore 18:56 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, scontro frontale in via Libero Comune. Feriti lievemente un’anziana e un cinquantenne, entrambi cremaschi

Incidente stradale stamattina poco dopo le 10 lungo via Libero Comune, a Crema. Una Peugeot 307, con a bordo due donne, si è scontrata frontalmente con un furgone Iveco adibito alla raccolta rifiuti. Dopo l'urto, molto violento, l’utilitaria ha perso la ruota anteriore sinistra restando bloccata al centro della carreggiata, mentre il furgone è uscito di strada abbattendo un segnale stradale.

 

Due feriti lievi

Nell'incidente sono rimaste ferite due persone, soccorse e trasferite in ambulanza all’ospedale Maggiore: B.B., 75 anni di Crema, era a bordo dell’auto, mentre alla guida del furgone c'era G.C. 49 anni di Moscazzano. Visitati dai medici, i due sono stati dimessi in tarda mattinata con una prognosi di pochi giorni per le lievi contusioni riportate nello scontro. Illesa la conducente dell’utilitaria, C.I. 49 anni di Crema.

 

Invasione di corsia

Per circa un’ora si sono registrati disagi alla viabilità: il traffico è stato deviato in via Macello e via Piacenza per consentire la rimozione dei mezzi e la messa in sicurezza del tratto di strada interessato dall’incidente. Dai primi accertamenti eseguiti dalla polizia stradale di Crema, la causa dell’incidente sarebbe da ricondursi ad un’invasione di corsia.

498