16-09-2014 ore 17:37 | Cronaca - Sergnano
di Riccardo Cremonesi

Sergnano, lite tra genitori davanti alla scuola media. Il gesto di un padre travisato come un sequestro di minore. Sul posto carabinieri e polizia

Fatto singolare stamattina poco dopo le 12 davanti alla scuola media di Sergnano. La madre e la nonna di una bambina di 12 anni si sono recate davanti al plesso scolastico per prelevare la piccola al termine delle lezioni. Ad un tratto è comparso il padre della bambina che con forza ha preso la figlia e l’ha caricata sul suo furgone da lavoro per poi andarsene.

 

L'intervento delle forze dell'ordine

Le grida delle due donne e il fatto che la nonna si fosse aggrappata alla portiera del furgone mentre l’uomo se ne stava andando sono stati visti da diverse persone come si stesse compiendo un sequestro. Diverse le telefonate giunte al  112 e al 113. In pochi minuti sul posto sono giunte due volanti del commissariato di Crema e una pattuglia dei carabinieri di Camisano.

 

Separazione in atto

Dopo alcuni minuti concitati le forze dell’ordine sono riuscite a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e rintracciare l’uomo con la bambina. I due genitori cremaschi, che sono in fase di separazione, sembrerebbe cha abbiano litigato su chi doveva portare a casa la piccola. Litigio che è sfociato nella presa di posizione dell’uomo. “Stiamo valutando – commenta il capitano Giancarlo Carraro - di segnalare la situazione al Tribunale dei Minori di Brescia a tutela della bambina”.

632