16-08-2016 ore 11:49 | Cronaca - Elba
di Riccardo Cremonesi

Isola d'Elba, tragico incidente. Perde la vita una giovane cremasca, ferita l'amica

Tragico incidente all'isola d'Elba ieri sera verso le 20. In una rovinosa caduta in moto ha perso la vita Ambra Ghidini, 22 anni di Ticengo. Ferita l'amica che era in sella con lei, A.B. 20 anni di Romanengo: dopo le prime cure al pronto soccorso è stata dimessa nella notte con una prognosi di 12 giorni per le contusioni riportate nella caduta.

 

Lo schianto
La ragazza era alla guida di una Kawasaki 650, sul sedile posteriore l'amica, mentre dietro di loro su un'altra moto i loro fidanzati. I giovani stavano facendo ritorno al campeggio Stella Maris di Lacona, dopo aver passato il Ferragosto alla rinomata spiaggia di Cavoli. Superato un rettilineo, all'altezza di una curva nel comune di Marina di Campo, la giovane cremasca ha perso il controllo della moto cadendo sull'asfalto.


I soccorsi
Le due ragazze sono state soccorse dal 118, dai vigili del fuoco e dall’eliambulanza proveniente da Grosseto ma per la giovane di Ticengo sono risultate troppo gravi le ferite riportate nell’incidente. La ricostruzione della dinamica di quanto accaduto è stata affidata ai carabinieri della stazione di Campo nell'Elba. La notizia della tragica scomparsa ha destato vasto cordoglio nel Cremasco dove la giovane è molto conosciuta.

2032