16-05-2017 ore 21:10 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Strisce pedonali di via Libero Comune e Campo di Marte, ecco le luci led

Un sensibile incremento della sicurezza, in particolare per gli utenti deboli della strada, ovvero pedoni e ciclisti. Questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale nell'intervento di riordino della viabilità in corrispondenza delle rotatorie. I lavori per illuminare con luci led tutti gli attraversamenti pedonali di via Libero Comune sono ormai in via di ultimazione. Come testimoniano le immagini, i tecnici stanno testando l'impianto.

Strisce illuminate
Sarà illuminata anche la fascia di attraversamento al campo di Marte, all’incrocio tra via Crispi e via Vailati. Anche in questo caso si tratta di una zona molto pericolosa. Gli interventi sono stati programmati basandoci sulle rilevazioni e le segnalazioni delle forze dell’ordine. Si tratta di un lavoro coerente. Inoltre, a giorni verrà installato il semaforo ai Mosi”.

Via Valsecchi e via Indipendenza
Nelle prossime settimane gli operai posizioneranno un dosso davanti alle scuole di via Valsecchi, nel quartiere di Castelnuovo. In un prossimo futuro, conclude l’assessore, sarà necessario un corposo riordino di via Indipendenza. Il traffico è molto sostenuto e le criticità in aumento, in particolare per gli utenti deboli, quali ciclisti e pedoni. Oltre ad un generale incremento del rispetto altrui, certo un ripasso alle regole basilari del codice della strada non guasterebbe. 

1635