16-04-2015 ore 13:42 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, tentata di truffare un’anziana ma è costretto alla fuga. Grazie alla collaborazione di alcuni cittadini è stato fermato e denunciato dai carabinieri

I carabinieri della stazione di Crema hanno denunciato a piede libero un uomo, rumeno di un campo nomadi del Milanese, per tentata truffa. Ieri mattina un’anziana, residente in città, è stata avvicinata dal truffatore con la scusa di regalarle una collana. L’uomo nel porgergliela al collo ha cercato, in modo maldestro, di asportare quella che la donna indossava.

 

La preziosa collaborazione di alcuni cittadini

La vittima iniziato ad urlare attirando l’attenzione di alcuni passanti. Il malvivente a quel punto è stato costretto a scappare. Grazie all’aiuto di alcuni testimoni che hanno annotato la targa dell’auto i carabinieri sono riusciti a bloccare l’uomo lungo la Paullese, in direzione di Milano.

 

Denunciato

Accompagnato in caserma, dopo gli accertamenti del caso, è stato denunciato e munito del foglio di via obbligatorio dal Comune di Crema. I carabinieri invitano eventuali vittime a presentarsi presso la caserma di via Macallè per il riconoscimento.

90