16-04-2015 ore 19:05 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema. Controllo straordinario dei carabinieri: denunciate due persone, segnalati tre giovani per consumo di droga

Per tutta la giornata di ieri, su disposizione del Comando provinciale carabinieri di Cremona, è stato svolto un controllo straordinario del territorio che, attraverso l’impiego di diverse pattuglie, si è concentrato sulla città per contrastare il fenomeno dei furti. I militari del nucleo operativo hanno rintracciato all’interno del Campo di Marte due giovani di Palazzo Pignano che nascondevano in tasca alcuni grammi di hashish ed un ragazzo residente a Trigolo che stava fumando uno spinello di marijuana. I tre sono stati segnalati alla Prefettura di Cremona quali assuntori di sostanze stupefacenti.

 

Tentato furto in un supermercato

I carabinieri del radiomobile sono intervenuti presso un supermercato cittadino su richiesta del personale dipendente in quanto alla cassa era giunta una donna particolarmente nervosa che alla cassiera sembrava che occultasse sotto i vestiti dei prodotti. Durante la perquisizione i militari hanno trovato sotto alla giacca confezioni di carne e formaggi per un valore di circa 50 euro. La donna, rumena di 30 anni residente a Trigolo, è stata denunciata per tentato furto e munita del foglio di via dal Comune di Crema.

 

In tasca arnesi per lo scasso

I carabinieri della stazione locale hanno denunciato a piede libero per possesso di arnesi atti allo scasso F.P., 34 anni di Crema, già conosciuto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. L’uomo è stato sorpreso aggirarsi con fare sospetto in un parcheggio vicino alla stazione ferroviaria. Fermato e stato trovato in possesso di un paio di cacciaviti.

521