16-04-2014 ore 09:12 | Cronaca - Crema
di Emanuele Mandelli

Forum del Terzo Settore, ecco i nomi del Comitato di Coordinamento e del Collegio revisione del conti, il saluto di Strepparola che lascia le cariche nell’organismo cremasco

Si è tenuta lo scorso 7 aprile l’annuale assemblea del Forum Territoriale cremasco del Terzo Settore. L’appuntamento era fissato presso la sala dell’Oratorio del Duomo alle 17.30. Dall’assemblea sono usciti i nomi del nuovo Comitato di Coordinamento e del nuovo Collegio di revisione dei conti.

 

I nomi

Il Comitato di Coordinamento è così composto: Maria Grazia Donida della cooperativa Altana, Giancarlo Manfredini dell’Auser, Stefania Silva della Tartavela, Angelo Gipponi di Fraternità, Angelo Lanzoni di Mcl e Luciano Bergamaschi di Acli. Il Collegio revisione dei conti invece è composto da: Oreste Luciano Tosi del gruppo Missionari di Postino, Agostino Franceschini della fondazione Douglas-Scotti e Lorena Branchi dell’Acli. Entrambe gli organismi sono stati eletti all’uninimità.

 

Le migliori decisioni

Oltre all’elezione dei nuovi organismi l’assemblea ha visto anche una comunicazione del portavoce uscente del Forum Giuseppe Strepparola, alla sua ultima assemblea come portavoce del Forum, dopo due mandati consecutivi, “Voglio consegnare a tutti i  rappresentanti delle associazioni presenti alcuni elementi di valutazione che consentano di assumere le migliori decisioni riguardo a obiettivi e strategie del Forum nel prossimo mandato e, quindi, all’assetto organizzativo più funzionale per la loro realizzazione”.

 

Incontro e confronto

“Il Forum è stato un luogo di incontro, confronto, scambio ed elaborazione comune fra soggetti di terzo settore; i soggetti sono le organizzazioni aderenti che sono espressione dell’autonoma iniziativa di cittadine e cittadini che operano per lo svolgimento di attività di interesse generale. Il Forum non è uno spazio occasionale ma un luogo permanente e organizzato per costruire questa convergenza , con propri organismi, regole e strumenti,   con l’obiettivo di applicare all’esterno gli aspetti strategici e programmatici definiti dalla  comune elaborazione delle idee e delle ipotesi progettuali”.

 

Orgoglioso

“Sono orgoglioso di aver fatto questa importante esperienza a fianco di tanti amici che vorrei ringraziare, uno per uno, per le occasioni che mi sono state  offerte. Con voi tutti ho vissuto momenti indimenticabili che mi saranno certamente utili anche nel prossimo futuro. Credo non sia ulteriormente necessario ribadire che rivestire la carica di Portavoce del Forum Territoriale di Crema e del Cremasco, per quasi dieci anni, abbia comportato un grande impegno”.

685