16-04-2014 ore 18:38 | Cronaca - Crema
di Riccardo Cremonesi

Crema, rapina in via Crispi. Donna aggredita con spray urticante e derubata della borsa. Bottino da 3 mila euro

Rapina oggi pomeriggio verso le 15 in via Crispi, a Crema. Una donna, 37 anni commessa del vicino negozio “Compro Oro” di via IV Novembre, è stato aggredita da un uomo che gli ha rubato la borsetta contenente denaro contante per 3 mila euro. In corso le ricerche da parte dei carabinieri.

 

L’aggressione

La giovane donna si era recata in più sportelli bancomat per ritirare denaro contante. Una volta fatto l’ultimo prelievo, mentre stava risalendo in auto,  è stata avvicinata da un uomo che le ha spruzzato negli occhi dello spray urticante. Resa inerme, il rapinatore si è impossessato della sua borsa ed è fuggito a piedi.

 

Le indagini

In pochi minuti, allertati dai passanti, sono giunti i carabinieri della stazione di Crema, ma del ladro nessuna traccia. Fondamentali alle indagini saranno le riprese delle videocamere di sorveglianza degli istituti bancari presenti in zona. Gli investigatori stanno visionando in queste ore i filmati delle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino per verificare se la donna, durante il suo tragitto di prelievi bancomat, sia stata pedinata.

196