16-02-2017 ore 16:48 | Cronaca - Pandino
di Riccardo Cremonesi

Pandino. Prova l’auto in vendita e scappa. Imprenditore truffato, il precedente di Spino

Ha messo in vendita la sua Bmw cabrio serie 3 e quando è stato contattato da un potenziale acquirente i due, nel tardo pomeriggio di ieri, si sono incontrati a Pandino. Alla richiesta di provare l’auto, il venditore non ha esitato a consegnargli le chiavi. L’ha visto allontanarsi a forte velocità e visto che non tornava più indietro il dubbio è divenuto una certezza. A quel punto l’anziano imprenditore dell’hinterland milanese è stato costretto a contattare i carabinieri e sporgere denuncia per furto.

 

Auto in vendita su internet

Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro “l’auto è stata segnalata a tutte le auto di pattuglia e alle centrali operative dei delle province limitrofe. Sono stati effettuati molti posti di controllo e la targa è stata inserita nella banca dati dei mezzi rubati”. Al momento le ricerche non hanno dato esiti. “L’invito a chi utilizza i siti internet per vendere auto – aggiunge Carraro - è quello di fare molta attenzione. È utile presentarsi in compagnia, chiedendo un documento all’acquirente che si incontra, rimanendo comunque sempre a bordo dell’auto per evitare brutte sorprese”.


Il precedente dello scorso anno

L’anno scorso è successa la stessa cosa ad un giovane milanese. Ai carabinieri di Pandino ha raccontato di aver messo qualche giorno prima un annuncio in internet per vendere la sua Audi S3. È stato contattato da un giovane, a sua detta dimorante a Spino d’Adda e si sono incontrati nel Cremasco. Il potenziale acquirente si è dimostrato entusiasta dell’auto; gli ha chiesto di provarla e si è allontanato a forte velocità senza più tornare indietro.

281