15-11-2017 ore 18:52 | Cronaca - Offanengo
di Riccardo Cremonesi

Offanengo. Tre pregiudicati denunciati dai carabinieri per aver rubato diversi utensili

I carabinieri della stazione di Romanengo hanno identificato e denunciato gli autori di un furto commesso ad una ditta di Offanengo lo scorso maggio. Nel mirino dei tre una ditta di Offanengo che produce utensili per falegnameria e idraulica. Hanno forzato l’inferriata di una finestra e hanno rubato alcuni utensili da lavoro. Un danno di diverse migliaia di euro. Il titolare della ditta, sprovvisto di una copertura assicurativa ha comunque denunciato il furto ai carabinieri.

 

Il noleggiatore bergamasco

I militari hanno ricostruito le possibili vie di fuga. Grazie alle immagini di alcune telecamere posizionate a distanza dalla ditta derubata, sono risaliti ad un furgone che poteva essere stato utilizzato per trasportare la refurtiva. Come spiega il maggiore Giancarlo Carraro “si trattava di un furgone noleggiato a Bergamo. A quell’ora di notte non aveva motivo di essere da quelle parti. Dai registri è risultato essere stato affittato da un pregiudicato di Fara Gera d’Adda”.

 

Le perquisizioni

L’uomo era stato più volte segnalato in compagnia di altri due individui, uno dei quali di Offanengo ed uno di Treviglio. Entrambi con diversi precedenti penali. Stamattina gli uomini del maresciallo Guarino hanno perquisito le loro abitazioni. Hanno recuperato parte della refurtiva, restituita all’imprenditore cremasco. I tre sono stati denunciati.  

168