15-05-2015 ore 15:37 | Cronaca - Crema
di Francesco Jacini

Ospedale Maggiore. Inaugurata la nuova sala riunioni della pediatria, donati mobili per un valore di 18 mila euro

L’Unità operativa di Pediatria dell’azienda ospedaliera Ospedale maggiore di Crema si arricchirà con nuovi arredi. Questa mattina presso la sala riunioni della direzione generale è stata resa noto la donazione della ditta Herri Casa di mobili, utili per l’abbellimento della sala riunioni del personale medico.

 

Ammodernamento dell’ospedale

All’incontro sono stati presenti il direttore generale Luigi Ablondi, il direttore sanitario Ermanna Derelli, Emilio Canidio, direttore dell’Unità operativa di Pediatria ed Herri Pavesi, titolare della ditta donatrice. “La pediatrica - spiega Ablondi - avrà una nuova sala dove i medici potranno riunirsi ed accogliere i malati. Questo progetto fa parte dell’ammodernamento dell’ospedale”. L’ammontare del valore è pari a 18 mila euro.

 

Gesto generoso

“E’ stato un gesto generoso - sottolinea Herry Pavesi - che va oltre l’amicizia con il dottor Canidio e grazie alla direzione che mi ha lasciato spazio creativo per sistemare al meglio la stanza. In base alle disponibilità economiche non escludo altre donazioni in futuro”.

1358